Il Processo:
da plastica a Syngas e minimo residuo solido

Un procedimento efficiente, pulito, ecologicamente compatibile

Un procedimento efficiente, pulito, ecologicamente compatibile

 

…da plastica a Syngas e minimo residuo solido

Un procedimento efficiente, pulito, ecologicamente sostenibile

Nella camera di cracking, un cilindro orizzontale rotante riscaldato per induzione, il processo opera ad una temperatura variante tra 400 °C e 700 °C.

Il materiale introdotto viene dissociato termicamente e convertito in un composto gassoso (SYNGAS) e in un residuo inerte e vetroso (cenere ed eventuali metalli presenti nel materiale di alimentazione).
Il syngas è composto principalmente da idrogeno e da una miscela di metano-butano-propano che oscilla tra il 80-90% della produzione gassosa.
Il valore energetico è elevato e la presenza di molto idrogeno consente, al momento dell’utilizzo, una combustione del syngas particolarmente pulita.

Nessun gas viene bruciato o emesso in atmosfera ed è per questo che l’impianto non necessita di camino.

Il gas al termine del cilindro entra in una camera di calma in cui avvengono reazioni che determinano il processo di conversione dell’H2, del CO, della CO2, del carbon black che, interagendo con il vapore surriscaldato, originano CH4. Dalla camera di calma, il gas viene inviato all’impianto di raffreddamento, successivamente all’impianto di lavaggio e di stoccaggio.

Corso Genova , 11
15050 Carbonara Scrivia (AL)