Energia pulita da rifiuti

I rifiuti, in particolare i materiali plastici di scarto e di ogni tipo rappresentano un problema per l’ambiente. Le soluzioni al problema adottate sinora sono inadeguate e costituiscono solo palliativi.

Allo stesso tempo il tema energetico sta assumendo contorni ben definiti in relazione alla disponibilità di energia da fonti rinnovabili e al suo costo.

B&P ha affrontato il problema con un approccio originale e risolutivo

La nostra soluzione tecnologica innovativa consente di usare i rifiuti che intossicano l’ambiente per produrre energia pulita (green energy).

 

Nessuna combustione, nessuna azione meccanica ma un cracking molecolare che trasforma le molecole a base di carbonio in Syngas di pregio (impianto Divorax©) convertibile anche in energia pulita.

La soluzione di B&P

Un metodo originale che attraverso una scomposizione termochimica dei composti a base di carbonio (cracking o scissione molecolare) trasforma il prodotto trattato in Syngas.

Con un bilancio di energia positivo: solo il 20% dell’energia generata è impiegata per il funzionamento dell’impianto Divorax©

Energia pulita da rifiuti

L’impianto di scissione molecolare Divorax© sviluppato da B&P opera secondo i principi di una tecnologia originale e brevettata (brevetto di impianto e processo) basata sul principio di scissione molecolare o cracking che dà luogo alla formazione di SYNGAS, composto in gran parte da idrogeno e da una miscela di metano-butano-propano. NON necessita di camino perché non ci sono immissioni in atmosfera dato che il sistema opera in assenza di aria.

La reazione di cracking molecolare avviene in ambiente neutro con riscaldamento ad induzione di concezione innovativa.

L’induzione determina un riscaldamento velocissimo, quasi istantaneo, con un controllo preciso della temperatura. Inoltre è sicura perché non produce alcuna fiamma, mentre nessun gas viene bruciato o emesso in atmosfera.

L’impianto lavora in depressione rispetto all’ambiente, a temperature inferiori alla soglia di formazione delle diossine, in atmosfera inerte, e dato che opera in completa assenza di aria non origina né diossine né furani.

Conversione Rifiuti

Green Energy

Processo di scissione molecolare

Applicazioni industriali

Produzione energia

Certificazioni

Corso Genova , 11
15050 Carbonara Scrivia (AL)